+39 06.5405740
Via del Gazometro, 50 Roma
info@alternet.it

risPosta®
risPosta® Voice Suite è progettato modularmente per rispondere efficacemente ad ogni tipo di esigenza.

Un solo strumento, molte funzioni

On-Premise

Con i servizi di Unified Collaboration offerti da RVS mantieni il pieno controllo della tua infrastruttura. L'architettura on-premise garantirà la conformità alle politiche aziendali in infrastrutture critiche. Puoi utilizzare server fisici o virtuali, tramite le piattaforme certificate e supportate Cisco, HP, Dell, Lenovo, VMware e KVM.

Hybrid Cloud

Espandi la tua strategia di Unified Collaboration con il massimo della flessibilità e azzerando i tempi di approvvigionamento ed implementazione. L'architettura RVS Hybrid Cloud bilancia i carichi di lavoro tra Regional DC e punto di presenza locale, distribuisce i servizi UC (raccolta CDR, gestione FAX, registrazione VoiceMail, IVR sull'agente RVS locale) e centralizza il provisioning utente, le impostazioni di configurazione e il backup tramite un'unica interfaccia, e permette la gestione unificata delle istanze locali RVS (agenti ibridi) via https.

Full Cloud

Pensato per le aziende più dinamiche e con un focus sul core business, solleva dalla gestione dell’infrastruttura tecnica mantenendo tutti i vantaggi di una strategia di Unified Collaboration avanzata. RVS Full Cloud è progettato per le architetture UCaaS. Può essere implementato sui principali player Cloud e supporta le installazioni Cisco UC HCS oltre ai principali carrier SIP.

Hybrid Agent

RVS Hybrid Agent (RVS-HAG) è una istanza indipendente RVS creata per semplificare e ottimizzare la gestione dei servizi UC su più filiali. RVS-HAG può essere rapidamente implementato come macchina host VM distribuita sulle infrastrutture VM dei clienti, sul modulo server ISR Cisco o su altre piattaforme che supportano i requisiti di virtualizzazione VMware o KVM.

Multi-Tenant

Gestisci istanze multiple di RVS e sviluppa la tua strategia di UC anche per gruppi di Aziende. Integra istanze diverse di sistemi UC ed azzera la complessità dei progetti di integrazione. Distribuisci i compiti di amministrazione attraverso tutta l’organizzazione aziendale con la migliore granularità. Le funzionalità multi tenant di RVS soddisfano le esigenze anche delle organizzazioni più complesse. RVS può gestire più istanze di call-agent (CUCM o CUCME). Ogni istanza dell'agente di chiamata può essere gestita come un database utente indipendente o integrato. I servizi UC possono essere condivisi tra agenti di chiamata registrati o gestiti come servizi voce indipendenti per ciascun agente di chiamata.

Clustering

La continuità dei servizi è oggi un tema cruciale nella scelta dei sistemi aziendali ed assume anche maggiore criticità all’interno di strategie di Unified Collaboration avanzata. RVS High Availability è progettato per garantire la continuità del servizio di collaborazione unificata. RVS High Availability è una funzionalità nativa presente fin dalla prima progettazione del prodotto e sfrutta completamente le più avanzate tecnologie di server clustering. Sono disponibili funzionalità avanzate per la gestione di cluster localli (almeno due nodi sullo stesso sito fisico) e/o geografici (almeno due nodi su siti fisici differenti). È possibile gestire più istanze di nodi per garantire i requisiti SLA. RVS supporta architetture DRS e architetture di business continuity. Le funzionalità di clustering richiedono almeno due nodi installati
risPosta®
risPosta® Voice Suite è progettato modularmente per rispondere efficacemente ad ogni tipo di esigenza.

Advanced Features

SBC

Accedi al potenziale della Unified Collaboration e sfrutta completamente la tua rete dati. Con le funzionalità di RVS SBC hai a disposizione la componente infrastrutturale per farlo in modo sicuro. RVS SBC agisce come un firewall creato specificamente per affrontare le sfide e le necessità delle reti Voce su IP. Un firewall tradizionale non riesce a discriminare tra traffico autorizzato e non su una linea VoIP, e potrebbe quindi bloccare chiamate desiderate e lasciare passare chiamate pericolose. RVS SBC risolve il limite ed è in grado di intraprendere la corretta azione con sicurezza in tutti i casi.

SIP Proxy

RVS SIP proxy supporta le strategie di integrazione e fornisce la componente tecnica che instrada le richieste SIP prendendo le opportune decisioni di routing.

I moduli risPosta® Voice Suite

Risponditore automatico (IVR)

IVR e’ il sistema di gestione delle chiamate basato su menu a scelta multipla o su comportamenti che dipendono da data e ora. risPosta gestisce l’accoglienza giornaliera con diverse possibilità di instradamento chiamate: verso uno o più postazioni operatore, verso un gruppo di ricerca (hunt group), o verso molti apparati in simultanea (broadcast).

Rubriche Telefoniche

risPosta permette di creare rubriche di contatti pubbliche e private, gestibili sia da telefono che da interfaccia web. E’ prevista la possibilità di delegare l’amministrazione delle rubriche ad utenti diversi dall’amministratore. Questo permette di gestire i contatti di filiali periferiche o uffici distinti afferenti allo stesso centralino telefonico. In presenza di altre installazioni di RVS su altri sistemi telefonici aziendali o di società collegate, è possibile sincronizzare automaticamente e tenere allineate le rubriche di una o più installazioni di RVS.

Fax

Il sistema integra funzionalità classiche per la gestione delle caselle fax personali o di gruppo. Permette anche la possibilità di integrare servizi fax2mail e mail2fax erogati da Carrier SIP nativi in modalità T.38. Questa tipologia di interazione permette all’utente finale di continuare ad utilizzare la classica macchina del fax, pur utilizzando metodologie FoIP (fax over IP network).

Billing

Attraverso l’acquisizione dei dettagli dei log delle chiamate (CDR, Call Detail Record), risPosta permette di generare i dati di reportistica utili per scopi amministrativi. Permette di distinguere chiamate in ingresso, in uscita, e impostare le classificazioni più disparate avendo a disposizione un potente motore per la generazione dei report di uso intuitivo e semplice. Inoltre queste attività sono eseguite sul server risPosta e non direttamente sul Cisco Call Manager permettendo tempi di risposta rapidi e evitando di interferire con le normali attività del centralino telefonico. Dal menu è possibile generare report secondo i più svariati criteri definibili attraverso semplici maschere di dialogo.

Voice Mail

La voicemail di RVS si caratterizza rispetto alle offerte del mercato per il suo alto grado di personalizzazione, ad esempio permettendo di attivare la casella nella lingua di rieferimento dell’interlocutore. In configurazioni quali extension mobility del Cisco Callmanager la voicemail puo’ accettare messaggi in assenza o tener traccia delle chiamate ricevute quando il telefono non e’ registrato sul sistema (caratteristica unica del prodotto). Il modulo permette di specificare l’ampiezza delle caselle. La maggior parte delle personalizzazioni sono attivabili attraverso l’apparecchio telefonico, e per una parte minima tramite l’interfaccia web. E’ possibile ricevere i messaggi vocali, così come un riepilogo delle chiamate ricevute per email con in allegato il file audio in formato ogg, wav e mp3 (è richiesta licenza ad hoc).

Reportistica Avanzata

Questo modulo garantisce la possibilità di ottenere grafici e rapporti di utilizzo del sistema al fine di produrre documentazione di tipo executive per le direzioni aziendali. Grafici e statistiche sono facilmente ottenibili a partire dai dati di traffico raccolti, e arricchiti nella anagrafica.
Contattaci

Vuoi saperne di più?

    Archives

    Categories